News

Seleziona Anno: Tutti 201720162015 << Back

Sulutumana per MVOComo

“Com’è viva la città. Art & the City 1913-2014” con  “Sulutumana Trio” per gli amici dell’arte

Giovedì 6 agosto alle ore 21.30 live a Villa Olmo

“Com’è viva la città. Art & the City 1913-2014” continua a coinvolgere con le sue attività il tessuto artistico e urbano
Ed ora, la mostra in corso a Villa Olmo, curata da Giacinto Di Pietrantonio per il Comune di Como, ispira e attrae i Sulutumana.

 La nota band  infatti sarà ospite a Villa Olmo la sera di giovedì 6 agosto per omaggiare di un momento musicale tutti coloro che si recheranno nella dimora settecentesca.

 Il giovedì è la giornata in cui la mostra chiude alle 23 (ingresso fino alle 22), e giovedì 6 vi sarà una performance live di grande suggestione, un’occasione speciale per appassionati di arte e musica d’autore: dalle 21.30 pezzi scelti dal repertorio dei Sulutumana saranno eseguiti dal vivo in formazione Trio (Giambattista Galli voce e fisarmonica, Francesco Andreotti tastiere e Nadir Giori basso e contrabbasso) e risuoneranno sullo scalone d’onore e nell’atrio della villa.

I Sulutumana, una volta conosciuto il progetto di “Com’è viva la città” hanno trovato una grande corrispondenza, poiché,  come le loro canzoni, tratteggia la vita dell’uomo in molteplici aspetti della quotidianità.

Ma  “Com’è viva la città. Art & the City 1913-2014” pur dedicando una sala al tempo libero, non include rappresentazioni della musica.

 Così è nata l’idea comune di portare la musica dentro la mostra, e nel modo migliore: suonandola dal vivo.

 I Sulutumana, dunque, suoneranno brani del loro repertorio per la città giovedì 6 agosto dalle 21.30, per regalare al pubblico una serata all’insegna dell’arte a tutto tondo: in una sede dal valore storico architettonico che non necessita di presentazioni, un incontro ideale tra pittura, fotografia e musica che ha come tema comune la vita dell’uomo e il suo sentire quotidiano.

Per il live Sulutumana Trio, l’ingresso sarà gratuito fino ad esaurimento posti.

Al pubblico del live, gli organizzatori della mostra riserveranno la possibilità di acquistare il biglietto dalle ore 20 per visitare “Com’è viva la città. Art & the City 1913-2014” in formula “open”, ovvero utilizzabile la sera stessa (ultimo ingresso alle sale ore 22) o in un giorno di apertura a scelta fino al 29 novembre, e al prezzo ridotto di 8 euro cad. Per l’acquisto contemporaneo di 2 biglietti, il costo sarà eccezionalmente di 13 euro.

Info: www.mostrevillaolmocomo.com

Foto: credit ph Cosimo Maffione