News

Seleziona Anno: Tutti 201720162015 << Back

LIUC presenta START UP! Storie di successo di giovani imprenditori

Up Network sostiene la cultura e i giovani imprenditori ospitando, giovedì 17 novembre alle ore 19.30LIUC - Università Cattaneo di Castellanza.   
L'occasione sarà la presentazione del volume Start Up!, che racchiude di 25 emozionanti storie di altrettanti laureati LIUC che hanno creato impresa diventando founder di start up nei settori più svariati, sia in Italia sia all’estero.

Durante la serata di giovedì 17 novembre alle 19.30 nell'affascinante cornice dello Sporting Club Monza
Up Network avrà l'onore di ospitare e ascoltare il professore Federico Visconti,  Rettore della LIUC- Università Cattaneo di Castellanza.

“Celebrare i 25 anni di un ateneo nato con la vocazione di “Università delle imprese per le imprese”, significa raccontare i percorsi di un lavoro comune tra l’Università stessa, le aziende e le istituzioni. Significa parlare del patrimonio di legami tra l’ateneo e i suoi stakeholders, le banche, le associazioni di rappresentanza, gli ordini professionali, gli enti del territorio e di un’economia reale che è nel Dna della LIUC – Università Cattaneo.
Un patrimonio che dimostra radici profonde con cui continuare il percorso verso il futuro.
Per festeggiare i suoi 25 anni, la LIUC ha realizzato il libro “Start Up!”, una raccolta di storie di 25 laureati LIUC che hanno creato impresa diventando founder di start up o dando nuova vita a precedenti business, sia in Italia sia all’estero, nei settori più svariati.
Alcune sono storie consolidate, altre in fase di sviluppo, altre ancora in fase embrionale; in ogni caso progetti imprenditoriali che rispecchiano il payoff coniato per i 25 anni della LIUC: Trova il futuro che ti cerca”.
 
Parteciperanno alla serata, anche tre testimonial del libro “StartUp!”, Alessandro Cadoni (Friendz), Laura Licini (PLV) e Gianluca Dal Lago (SR Labs), che racconteranno la loro esperienza nel passaggio da studenti a imprenditori.
 
Moderatore della serata: il dottor Attilio Sartori, uno dei CO-Fondatori di UP ed impegnato nelle start up innovative.
 
Link per approfondimenti: www.upnetwork.eu