News

Seleziona Anno: Tutti 201720162015 << Back

Il verde S.Bernardo non è mai stato così "green"

Il verde S.Bernardo non è mai stato così "green"

Acqua S.Bernardo partecipa a Messer Tulipano, ideando H2Orto creativi orti sospesi da replicare anche a casa.

Acqua S.Bernardo sarà anche quest’anno l’acqua ufficiale della 18ª edizione Messer Tulipano, lo straordinario evento tra natura e cultura che festeggia la primavera nel cuore del Piemonte, al Castello di Pralormo, celebre per la straordinaria fioritura  di oltre 90mila tulipani.

Le Gocce, bottiglie disegnate da Giorgetto Giugiaro, disseteranno tutti i partecipanti alla manifestazione che si apre il 1° aprile e si chiuderà il 1° maggio.

In questo contesto naturale Acqua S.Bernardo presenta H2Orto: un vero orto sospeso creato con le bottiglie di Acqua S.Bernardo.

Dai rami di un grande albero penderanno bottiglie di S.Bernardo, in cui sono piantate essenze varie, piante aromatiche, di piccoli frutti e alcuni fiori.

Da questa installazione i visitatori potranno ispirarsi per realizzare a casa il proprio orto sospeso, riciclando e adattando le Gocce, le bottiglie S. Bernardo per creare degli angoli verdi adatti anche ai balconi e terrazzi di città. 

Un cartello dettagliato illustrerà i passaggi da seguire per ricreare il proprio H2Orto S.Bernardo.

La seconda installazione dedicata alla nostra acqua sarà sul prato, all’ombra di un grande albero, tra le verdure fresche, con un elegante tavolo imbandito su cui spiccheranno bottiglie S.Bernardo di vetro.