News

Seleziona Anno: Tutti 201720162015 << Back

71° Assemblea Annuale Confcommercio

Martedì 21 giugno, davanti a una folta platea di associati e sostenitori si è svolta la 71° Assemblea Annuale di Confcommercio Como, al Castello di Casiglio, a Erba.

Ad aprire il lavori, i saluti istituzionale di Marcella Tili sindaco di Erba, che ha sottolineato l'importanza di una sinergia tra turismo e Commercio.

A seguire l'intervento di Alessandro Fermi in rappresentanza di Regione Lombardia, che ha espresso l'importanza di promuovere l'intero territorio comasco sia sul fronte economico, che su quello turistico.

Il presidente di Confcommercio Como, Giansilvio Primavesi, ha presentato un'interessante e dettagliata relazione sull'attività che l'Associazione ha svolto dal 2015 a oggi, dimostrando così la grande energia che Confcommercio Como investe a sostegno dei propri associati e dell'economia locale.

Ricordando con forza che "I corpi intermedi non sono una zavorra per questo Paese".

All'intervento di Primavesi è seguito quello del presidente nazionale Carlo Sangalli che ha detto: "Siamo di fronte a una situazione economica di passaggio al positivo. Ma attualmente si tratta di un momento troppo timido, Confcommercio chiede con forza una riforma fiscale. Occorre inoltre ridurre le inefficienze ed equiparare i lavoratori autonomi a quelli dipendenti". Sentito particolarmente il tema della legalità, Sangalli dice: " Legalità e sicurezza sono due protagonisti fondamentali della società, che non può diventare fuori legge in balia di contraffazione e abusivismo. Perché senza impresa non c'è ripresa" conclude il presidente nazionale di Confcommercio".  

A seguire Confcommercio ha premiato gli esercizi con più di 20 anni di Fedeltà Associativa